In molti ci pongono questa domanda, sia proprietari che affittuari.
La risposta è molto semplice... Le spese sono SEMPRE da imputarsi al proprietario, come da sentenza del 22/06/2017 dal tribunale di Milano.
Le parti, altresì, possono prendere accordi diversi.
Il proprietario, specificandolo nel contratto di locazione, potrà scegliere di girare al conduttore gli oneri condominiali ordinari.
Il proprietario, in questo caso, è tenuto a dare le informazioni aggiuntive al locatore in merito alla quantificazione delle spese da sostenere.
In caso di lite, spetteranno al proprietario anche i costi per provare di aver ripartito correttamente le spese.
Non tutti sanno che i migliori amministratori di condominio offrono ai loro condomini proprio il servizio di riparto spese proprietario/affittuario. Noi siamo tra questi.
Resta inteso che questo è un servizio straordinario e che andrà corrisposta all'amministratore una quota annuale dal proprietario che desidera usufruirne.
Se vuoi avere maggiori informazioni sull'argomento, puoi contattarci telefonicamente o fissare un appuntamento direttamente su http://www.condominiopoint.it/contatti .